RECORDING / CUBASE / NUENDO / ARRANGIAMENTO / MIXAGGIO / MASTER 

(Insegnante Abilitato Steinberg Ufficiale)

Il corso di audio recording è pensato per tutti coloro che vogliono conoscere e approfondire le tecniche della registrazione audio, dalla microfonazione al mastering. 

Gli allievi saranno seguiti passo passo in quello che sarà un percorso conoscitivo e di approfondimento del mondo dell’audio recording durante il quale impareranno tutto ciò che gli serve per ottenere un prodotto di livello ed avere le competenze necessarie per introdursi nel mondo dell’audio recording.

TEORIA E ARMONIA 

Il corso è rivolto a coloro che vogliono approfondire l’armonia tradizionale con la finalità di fornire all’allievo le competenze per la realizzazione di composizioni ed arrangiamenti di canzoni e musica per immagini. 

Durante il corso gli allievi verranno guidati nell’analisi dell’armonia e di come utilizzarla per ottenere le capacità per creare i propri arrangiamenti o per proporsi come arrangiatori e/o compositori, che vogliono conoscere la musica, studiandone le varie regole che la compongono. Il percorso è diviso in tre livelli di preparazione durante i quali l’allievo affronterà varie tematiche, a volte approfondite nei livelli successivi, che lo porteranno ad avere una preparazione sulla materia sempre più approfondita.

 

PREPARAZIONE AL CONSERVATORIO

Il corso di preparazione per il Conservatorio è rivolto a coloro che vogliono entrare ai corsi di Conservatorio ma non possono o non vogliono seguire i corsi preaccademici. 

Il corso fornisce agli allievi le nozioni adeguate per il sostenimento dell’esame di ammissione al Conservatorio.
Alla fine del corso di terrà una simulazione d’esame che servirà all’allievo il suo grado di preparazione.

COMPOSIZIONE

Il corso è rivolto a coloro che vogliono approfondire l’armonia tradizionale con la finalità di fornire all’allievo le competenze per la realizzazione di composizioni ed arrangiamenti di canzoni e musica per immagini. 

Durante il corso gli allievi verranno guidati nell’analisi dell’armonia e di come utilizzarla per ottenere le capacità per creare i propri arrangiamenti o per proporsi come arrangiatori e/o compositori.L’artista verrà affiancato in quelli che sono gli argomenti principali nella composizione di un brano.Scrittura creativa.Analisi della struttura.Modelli di composizione….e altro ancora.Ricordiamo che la Mad Music Roma è estensione della MadRecords – Produzioni Discografiche – Potete visitare questo link: http://madrecords.eu/artist-coaching-2/  da 20 anni nel settore musicale discografico.